CdS – Mertens, duello Napoli-Inter: ha trionfato l’amore. Il retroscena

Silenzio, poi euforia: le settimane di Dries Mertens sono state costellate di emozioni. Prima i dubbi, poi la conferma: Napoli per la vita. Il Corriere dello Sport ha fatto il punto su alcuni retroscena della decisione del belga di rimanere a Napoli.

Mertens, settimane di duello Napoli-Inter. Ha prevalso il cuore

 

Mertens rinnovi
Rinnovo Dries Mertens (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

 

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

 

Napoli-Inter per lui è stata una gara che si è giocata per settimane: una sfida tutta personale. Un silenzio che faceva rumore: una trattativa ormai senza veli. C’era davvero la possibilità di andare a Milano: contatti con Ausilio (poi da lui confermati), un’umana voglia di rimettersi in gioco in un’altra piazza. Poi ha prevalso la scelta di vita: Napoli. Lì dove il cuore è all’ombra del Vesuvio, docile e cullato dalle onde del Tirreno. Ora mancano soltanto le firme sul rinnovo biennale (con opzione per il terzo): si intravede quel bonus con la parola “scudetto”.

 

CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SUL NAPOLI

 

Il capitano non ha dubbi

 

Insigne ha cambiato totalmente umore. Il capitano del Napoli si trova infatti molto bene all’ombra del Vesuvio: merito di Gattuso (come spiegato qui). Ora si inizia a pensare al rinnovo contrattuale, ma senza fretta: non c’è nessun tipo di tensione interna. A riportare il tutto è l’edizione odierna de Il Mattino. Clicca qui per leggere tutto

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy