Alex Meret ha perso certezze ed il posto da titolare tra i pali del Napoli da quando in panchina c’è Gennaro Gattuso. David Ospina è il portiere che l’allenatore ritiene più affidabile, arrivando a definire il giovane italiano ex SPAL (assieme a Lozano) un calciatore poco adatto alla sua idea di calcio. Il Corriere dello Sport oggi in edicola analizza il momento dell’estremo difensore, che adesso rischia anche di non essere convocato per l’Europeo 2020.

CdS – Meret, allenamenti specifici per convincere Gattuso
Ospina ha una migliore attitudine a giocare il pallone con i piedi, avviando la manovra da dietro. Un requisito fondamentale per il calcio di Gattuso, come spiegato più volte dallo stesso allenatore in conferenza. Il colombiano è preferito per una questione puramente tecnica. Il quotidiano allora riferisce la determinazione di Meret, che sta facendo di tutto per far cambiare idea al proprio allenatore: “Meret, che tra i pali ha davvero pochi rivali in giro, sta lavorando molto per acquisire maggiore padronanza: sì, sedute e allenamenti specifici palla a terra sono pane quotidiano”.
Gattuso al momento è fermo sulla propria decisione: Ospina titolare, Alex in panchina. Ma in vista del futuro, il portiere italiano sta già facendo un’importante serie di valutazioni…
LEGGI ANCHE –> Gattuso sarà confermato: presto l’incontro con De Laurentiis per il rinnovo
- Login o Registrazione