Martino: “Under vuole il Napoli a tutti i costi, a Roma non giocherebbe”

Giorgio Martino, ex direttore di Roma Channel, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione sportiva Radio Goal. Il giornalista ha parlato della situazione di Cengiz Under, esterno offensivo della Roma che potrebbe approdare al Napoli in caso di cessione del centrale azzurro Kalidou Koulibaly. Si è parlato inoltre di Arek Milik, che potrebbe rientrare nell’affare per il turco, con un conguaglio oppure in scambio secco.

LE PAROLE DI GIORGIO MARTINO SU UNDER

under boga mercato napoli

Queste le parole di Giorgio Martino sulla situazione di Cengiz Under: “Nello scambio Under-Milik-Dzeko c’è la variabile Suarez. E’ improbabile che la Juventus acquisti sia l’uruguaiano che il bosniaco. Uno esclude l’altro, anche se allo stesso tempo potrebbero fallire entrambe le operazioni. Cengiz Under alla Roma aveva un compito ingrato, infatti il turco ha dovuto sostituire Gervinho e Salah. Il fatto che il Napoli lo stia cercando significa che comunque lo spazio se l’era ritagliato e si era anche messo in mostra. Fonseca però ha totalmente stravolto le concezioni tecniche della Roma degli ultimi anni. Il tecnico portoghese ha praticamente abolito l’esterno alto, tagliando fuori Cengiz, preferisce infatti avere in avanti al posto delle ali giocatori che stanno più in mezzo al campo. Hanno preso valore infatti giocatori come Mkhitaryan, Zaniolo e Pellegrini.

Milik? Il Fonseca dello scorso anno non avrebbe preferito Milik a Dzeko, forse quest’anno sarà cambiato il rapporto personale col bosniaco dopo le critiche fatte dal calciatore nel post-partita col Siviglia in Europa League. E poi ora c’è l’assoluta necessità della Roma di far cassa per rientrare nel bilancio del fpf”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy