Maradona, il viaggio nella sua Napoli trent’anni dopo: il documentario argentino distribuito su YouTube

Un viaggio nel cuore di Napoli e nella Buenos Aires di Diego Armando Maradona per raccontare, nell’anno del suo sessantesimo compleanno, un personaggio traversale. El Pibe de Oro che ha attraversato e uniti i continenti calciando una sfera. E che, a distanza di anni, con la sua personalità e le sue opinioni continua a mantenere i fari dell’attenzione su di sé.

Ho visto, su Youtube il viaggio di due argentini nella Napoli di Maradona

Matias Pelliccioni e Adrián Clerici, attraversando Via Toledo, il belvedere di San Martino, i Quartieri Spagnoli sono arrivati fino al Napoli-Inter, ultimo match dello scorso campionato. Nel ventre del San Paolo hanno ascoltato i cori ancora dedicati al più grande calciatore della storia di questo sport. Hanno parlato con chi c’era, quando la città si tinse d’azzurro e l’hanno riprodotto.

CLICCA QUI PER SEGUIRE “HO VISTO” SU INSTAGRAM

La voce della gente che racconta Maradona, il suo ricordo, l’influenza e il riscatto sociale che ha rappresentato nell’eterna lotta d’affermazione del Sud sul Nord. Un documentario suddiviso in capitoli da “Ho visto”, casa produttrice fondata per l’occasione dai due giornalisti, che ha scelto di distribuire il proprio lavoro attraverso YouTube. Basta inscriversi al canale per compiere un viaggio nel tempo, nel tempo eterno di Maradona con Enamorado Estoy.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy