Maradona e la presentazione al San Paolo, il 5 luglio 1984 salì gli scalini dell’impianto di Fuorigrotta – VIDEO

Il 5 luglio del 1984 fu presentato al San Paolo di Napoli l’argentino Diego Armando Maradona. Da quel giorno sono trascorsi 36 anni, ma nella memoria del popolo napoletano il ricordo di quel giorno è ancora vivido. Le immagini del numero 10 che sale gli scalini dell’impianto di Fuorigrotta, gremito, hanno fatto la storia. Quest’oggi, il giornalista Gianluca Abate, ha riproposto il video di quel giorno attraverso il proprio profilo Twitter.

“Oggi, 36 anni fa, #Maradona saliva per la prima volta gli scalini dello stadio San Paolo di #Napoli. Il resto è storia… #5luglio

Maradona ed i problemi con l’alcol

Maradona Ferlaino

L’edizione odierna de Il Mattino ha riportato alcuni passaggi dell’intervista del neurochirurgo Leopoldo Luque, medico di Maradona. Il dottore, infatti, ha parlato del momento del Pibe de Oro ai microfoni di America Tv violando la privacy del suo paziente più celebre. Di seguito quanto riportato da quotidiano, oggi in edicola.

«Il momento per Diego è particolarmente difficile. Soffre per l’isolamento forzato dovuto alla quarantena e ha continui sbalzi d’umore: è molto fragile emotivamente».

Luque, inoltre, ha smentito che il fuoriclasse argentino, allenatore del Gimnasia La Plata, faccia ancora uso di sostanze stupefacenti come la cocaina. Ha rivelato, però, di un problema con l’alcol.

«Ma c’è il problema dell’alcol: quando beve, la fragilità e l’instabilità emotiva emergono prepotentemente in maniera ingestibile. Beve e cede emotivamente. È su questo che stiamo lavorando».

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy