Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, è intervenuto in occasione di un’intervista ai microfoni di RAI Sport, nel corso della quale ha commentato lo slittamento delle Olimpiadi di Tokyo al 2021.
I Giochi potrebbero disputarsi in occasione della prossima primavera, piuttosto che in estate. Al momento però mancano date ufficiali.
Le parole di Malagò su Tokyo2020
Di seguito le sue considerazioni:
“Non era mai successo uno spostamento delle Olimpiadi se non per eventi bellici. Ci sono molte federazioni internazionali che hanno già dato disponibilità a riprogrammare le loro manifestazioni nel 2021. Olimpiadi in primavera? Non mi sorprenderebbe, è una ipotesi in campo. Come ha detto Coe per i mondiali di atletica programmati in agosto c’è ampia disponibilità a cambiare tradotto in italiano sui calendari comanda l’Olimpiade.
Cosa cambia per gli atleti più avanti negli anni? Per Federica Pellegrini l’ importante non è un anno in più ma sapere una data. La Di Francisca mi ha chiamato mi ha detto che voleva fare in altro figlio e questo potrebbe complicare i suoi piani. L’ho incoraggiata come anche altri e credo che questi atleti, penso anche a Montano, con la loro determinazione ad esserci potrebbero essere il simbolo per Tokyo 2021″.
- Login o Registrazione