Lutto Gattuso, Insigne ha indetto il minuto di raccoglimento per Francesca: il retroscena

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha riportato un retroscena avvenuto durante l’allenamento diretto da Rino Gattuso

Il tecnico azzurro Rino Gattuso ha diretto ieri il Napoli in occasione della ripresa degli allenamenti andata in scena al centro sportivo di Castel Volturno. Poi poco prima di mezzogiorno è partito per Schiavonea, Calabria, dove alle 16.30 insieme con la famiglia e gli amici ha salutato sua sorella Francesca. Una giornata, anzi un momento tremendo sottolineato però anche dal grande affetto della squadra, i suoi ragazzi. Prima di cominciare il lavoro, Lorenzo Insigne ha chiamato a raccolta il gruppo per un minuto di silenzio in segno di rispetto e di omaggio. Scena toccante sul serio: tutti con Rino uniti in un grande abbraccio. Lo riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Lutto Gattuso, Insigne ha indetto il minuto di raccoglimento per Francesca

Napoli, le ultime sugli allenamenti
Lorenzo Insigne e Rino Gattuso

E allora, l’allenamento. Un giorno che per tanti, probabilmente per tutti passerà alla storia come una parentesi indelebile. Sia perché Gattuso ha tenuto a dirigere personalmente la seduta a tre giorni dalla scomparsa di sua sorella e a cinque ore e mezza dal funerale in agenda in Calabria, sia per l’emozione condivisa dopo la proposta del capitano. Sì, è stato Insigne a indire il minuto di raccoglimento in memoria della signora Francesca: un modo per ricordarla, innanzitutto, e poi per dimostrare a Rino quanto tutti siano al suo fianco ora più che mai. Fuori diluvia, così la squadra si ritrova in palestra: Lorenzo chiama, tutti rispondono e così scatta il grande abbraccio virtuale con il tecnico.

CLICCA QUI PER SEGUIRE I NOSTRI CANALI SOCIAL

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy