UFFICIALE – Liga, minuto di silenzio per le vittime del coronavirus

Coronavirus | La Federcalcio spagnola e la Liga hanno deciso di far rispettare un minuto di silenzio prima di tutte le partite, fino alla fine della stagione, in memoria delle vittime della pandemia. Lo hanno annunciato con una dichiarazione congiunta. “Quando il calcio tornerà in Spagna, in tutte le sue competizioni professionali e non, un minuto di silenzio verrà osservato in memoria delle migliaia di vittime morte di Covid-19, recita la nota. Le due organizzazioni hanno raggiunto un accordo per rendere “un sincero tributo durante questa stagione a tutti coloro che ci hanno lasciato a causa della pandemia, così come alle loro famiglie”. Ecco quanto riportato dall’Ansa.

Liga, minuto di silenzio per le vittime del coronavirus

BARCELONA, SPAIN – APRIL 06: Santiago Arias of Atletico de Madrid kicks the ball during the La Liga match between FC Barcelona and Club Atletico de Madrid at Camp Nou on April 06, 2019 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

La Liga spagnola ripartirà tra pochi giorni dopo lo stop imposto dal coronavirus. E’ il secondo dei 5 top campionati europei a tornare in campo, il primato è stato della Germania. La Bundesliga, infatti, è ripresa oltre tre settimane fa: il 16 maggio il campionato tedesco offrì lo spettacolo di Borussia Dortmund-Schalke 04, il derby della Ruhr.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy