Prosegue ancora il Caos sui tamponi processati dalla Lazio nelle ultime settimane, che hanno rilevati risultati differenti a seconda del laboratorio di emissione. Come riporta la Gazzetta dello Sport, sono numerose le discordanze nel confronto fra i risultati dei tamponi analizzati al laboratorio Futura Diagnostica e gli accertamenti affidati dalla procura della repubblica di Avellino alla struttura dell’ospedale Moscati. Ad esempio, il portiere Thomas Strakosha era positivo, mentre con il riprocessamento dei tamponi di Immobile e Lucas Leiva invece sono emerse due negatività. Questi tamponi, ed il caos che ne è seguito, risalgono a venerdì 6 novembre, in cui appunto furono registrati positivi i calciatori poco fa citati Immobile, Leiva e Strakosha, al Campus Biomedico di Roma. Mentre alla Futura Diagnostica tutti e tre negativi.
LAZIO: CAOS TAMPONI. LOTITO RISCHIA
Il punto cardine di questa inchiesta arriva nel pomeriggio di questo lunedì, esattamente un giorno fa. La virologa Maria Landi, consulente della Procura, ha consegnato la sua relazione che contiene dei dati clamorosi. Secondo i nuovi esami le positività sarebbero addirittura 25 rispetto ai 7 evidenziati dalle analisi del laboratorio di riferimento della Lazio. Adesso bisogna capire quale interpretazione investigativa darà la Procura a questi risultati. Per la difesa e il consulente di parte questa enorme differenza avrebbe una spiegazione tecnica. In particolare sul numero dei cicli di amplificazione utilizzati dal virologo incaricato dalla Procura e dal fatto che l’analisi sia stata effettuata a 96 ore dal prelievo. Non entro le 48 ore previste dall’Istituto Superiore di Sanità.
In questi giorni bisognerà leggere la relazione del perito per capire la valutazione di queste “discordanze”. Sarà da verificare anche il quadro di quanto è emerso finora dalle indagini. La Procura ha sequestrato nei giorni scorsi più di mille referti su altrettanti tamponi effettuati per il gruppo squadra della Lazio, addirittura dal mese di giugno sino ad oggi.
- Login o Registrazione