UFFICIALE – Lapadula è un nuovo calciatore del Benevento: firma un triennale

Gianluca Lapadula è un nuovo calciatore del Benevento. L’attaccante resta in Serie A nonostante la retrocessione del Lecce e firma un triennale con il club campano di Vigorito. Di seguito il comunicato ufficiale che dà il benvenuto al nuovo acquisto:

Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con la società Genoa CFC per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Lapadula. L’attaccante ha sottoscritto con il club sannita un contratto fino al 30 giugno 2023.

UFFICIALE – Il Benevento accoglie Lapadula

Lecce, le parole di Lapadula sul Napoli
NAPLES, ITALY – FEBRUARY 09: Gianluca Lapadula of US Lecce celebrates after scoring the 0-1 goal during the Serie A match between SSC Napoli and US Lecce at Stadio San Paolo on February 09, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il bomber, reduce dall’esperienza con il Lecce (25/11), vanta nella sua carriera 248 presenze e 100 goal. Il classe ’90, dopo aver indossato le casacche di Ravenna, Frosinone e Teramo (38/21), nella stagione 2015/16 in Serie B conquista con il Pescara la promozione nella massima serie mettendo a segno 30 marcature (capocannoniere del campionato) in 44 presenze. Attirate le attenzioni del Milan di Montella, l’anno successivo all’ombra della Madonnina, vince la Supercoppa Italiana totalizzando 27 presenze e 8 segnature. Nel ricco palmares del centravanti figura anche una Coppa Slovena vinta con il Gorica.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy