Passato, Presente e Futuro – Koulibaly, il gigante in difficoltà: il PSG nel suo futuro

La rubrica, a cura di CalcioNapoli1926.it, Passato, Presente e Futuro si occupa di analizzare il percorso di tutti i calciatori del Napoli. Da dove arrivano fino al loro possibile futuro senza dimenticare il momento che stanno vivendo. Il protagonista di questa prima giornata è il difensore Kalidou Koulibaly.

Passato

Koulibaly

Dopo i primi passi mossi nella quinta categoria ed in Ligue 2, il difensore senegalese approda nella massima competizione belga ovvero la Pro League. Un salto di qualità che gli si presenta quando il Genk decide di mettere sul piatto 1,2 milioni di euro e puntare su di lui. Tutto questo accadeva nel 2012. Da quel momento riesce a mettere in campo numerose ed ottime prestazioni tanto da attirare l’interesse di numerosi club europei. Tra questi c’è anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis che, con un’offerta pari 8 milioni di euro, riesce ad accaparrarsi il cartellino del calciatore. Una mossa che si rivelerà tra le più produttive. Il calciatore cresce esponenzialmente così come il suo stesso valore. Un momento che permette al mercato di infiammarsi ma i partenopei sono decisi a tenerlo arrivando ad alzare un muro da 150 milioni di euro.

Presente

Koulibaly

Come il resto della squadra, però, le prestazioni Koulibaly sono peggiorate nell’ultima stagione. Cambiato il compagno di reparto, il difensore ha palesato alcune evidenti difficoltà. Le sue prestazioni sono parse sempre più incolori. Differenza palese dal gol contro la Juventus che ha aperto la corsa allo Scudetto due stagioni fa, all’autogol contro i bianconeri in questa stagione. Un momento reso ancora più complicato dagli infortuni che lo stanno attanagliando. Sembrava essersi ripreso, tanto da scendere in campo contro il Lecce, ma poi riecco il buio totale. Ora c’è la pausa forzata ed il tempo per provare a tornare al meglio.

Futuro

Koulibaly Napoli

Oggi, però, il suo destino sembrerebbe essere segnato. Le stesse parole di De Laurentiis sembrano ormai definire il suo futuro. Il difensore è destinato all’addio in questa stagione ma con una valutazione molto più bassa e che si aggira intorno ai 70 milioni di euro. Nelle ultime settimane diverse voci si sono rincorse ma sono solo una conferma di quanto detto la scorsa estate. Sulle tracce del calciatore c’è il PSG pronta a fare follie per lui. Il calciatore sembrerebbe aver già acquistato una casa. Insomma, la fine dell’era Koulibaly sembrerebbe essere ormai a meno di un passo.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

di Maria Ferriero

© Riproduzione Riservata

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy