Juventus-Inter 2-0, abbracci e baci al gol di Dybala: è polemica per il coronavirus – LE FOTO

JUVENTUS-INTER 2-0

Mentre tutte le attività sportive e non sono sospese o limitate, il calcio in questo fine settimana ha ripreso il suo corso, riannodando il campionato per recuperare le sfide saltate durante lo scorso weekend.

A Torino è andato di scena Juventus-Inter, il big match del campionato nonché noto derby d’Italia. L’attenzione del mondo sportivo è stata sicuramente dedicata allo spettacolo in campo, anche perché gli spalti erano praticamente vuoti, fatta eccezioni per gli staff dei rispettivi club, gli steward e un ristretto numero di operatori televisivi e giornalisti.

Il match si è concluso per 2-0 in favore dei padroni di casa: in rete Ramsey e Dybala, che nel secondo tempo hanno consegnato la vittoria alla squadra di Sarri. Tuttavia, non mancheranno le polemiche.

Dybala coronavirus Juventus Inter

Il protocollo in Juventus-Inter

Le regole previste dal decreto rispetto all’emergenza coronavirus sono chiare: niente strette di mano, abbracci e non solo. Le squadre scendono in campo camminando ognuno a un metro di distanza dal compagno e ogni contatto va evitato. Genera polemica quindi l’esultanza di Dybala. L’argentino è stato abbracciato dai compagni, come ha fatto anche Ramsey in precedenza, ma l’attaccante si è anche rivolto alla panchina. Baci e abbracci con Gigi Buffon ripresi dalle telecamere.

L’AIC ha richiesto la sospensione del campionato di Serie A. Evidentemente anche perché contatti del genere sono inevitabili, così come quelli che avvengono tra calciatori in partita per agonismo. Un aspetto che non andrà sottovalutato.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy