Juventus, Higuain frenato dalla lombalgia: condizioni da monitorare

Si ferma Gonzalo Higuain: l’attaccante della Juventus oggi non si è allenato. L’argentino – riferisce il club nel report dell’allenamento diffuso in giornata – non ha preso parte alla seduta a causa di una lieve lombalgia. Le condizioni dell’argentino dovranno essere monitorate di giorno in giorno. Il centrocampista Miralem Pjanic continua il suo percorso fisioterapico prestabilito. Il terzo portiere Carlo Pinsoglio è rimasto a casa a causa di una leggera sindrome influenzale, Adrien Rabiot ha svolto seduta personalizzata come da programma.

NAPLES, ITALY – JANUARY 26: Gonzalo Higuain of Juventus vies with Jose Callejon of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Juventus at Stadio San Paolo on January 26, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Higuain rischia di saltare la Champions

Sabato la Juventus andrà a Ferrara per la 25a giornata di campionato contro la SPAL, ma è difficile che il Pipita sia a disposizione di Maurizio Sarri. Proprio l’allenatore bianconero ha invitato il suo attaccante in conferenza stampa a vivere il momento di digiuno di gol senza ansie. Il gol arriverà: questo è il fulcro del suo messaggio (guarda il video in allegato). L’obiettivo di Gonzalo Higuain sarà probabilmente quello di rientrare a disposizione almeno per la gara di Champions League: l’appuntamento con il Lione è mercoledì 26 febbraio alle ore 21.

Allenamento a porte aperte

“La Juventus accoglie i tifosi bianconeri al JTC e continua la sua marcia di avvicinamento alla gara esterna contro la SPAL, in programma sabato 22 febbraio alle 18:00, allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara.

Spalti gremiti e tanta voglia di Juve, dunque: oltre ai 500 tifosi tra Official Fan Club, Juventus Member e ospiti del club, erano presenti anche, dalla Silicon Valley, i partecipanti alla Juventus Academy Training Experience e i tecnici che, questa settimana, sono a Torino per la Coaches Clinic.

Dopo una prima fase di riscaldamento e consueta fase atletica, i ragazzi di Mister Sarri hanno effettuato una lunga e intensa sessione con la palla, dedicata alla tecnica”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy