Napoli verso la Juventus, Gattuso alla ricerca del sostituto di Insigne: le alternative

Mentre si attende la decisione della Lega in merito alla possibilità di giocare Juventus-Napoli, il tecnico Gennaro Gattuso continua il proprio lavoro. L’allenatore dei partenopei sta lavorando alla strategia per fermare e superare gli ostici bianconeri. Per farlo non avrà a disposizione il capitano Lorenzo Insigne, out per infortunio, e andrà trovato un valido sostituto. Le idee al vaglia del tecnico sono due e sono state analizzate dall’edizione odierna de Il Mattino.

CLICCA QUI PER LE ULTIME SULLE CONDIZIONI DI INSIGNE

Gattuso alla ricerca del sostituto di Insigne

Insigne sostituto juventus napoli
NAPLES, ITALY – SEPTEMBER 27: Lorenzo Insigne of SSC Napoli injured during the Serie A match between SSC Napoli and Genoa CFC at Stadio San Paolo on September 27, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

“Contro il Genoa ha lanciato Elmas, confermando il 4-2-3-1 iniziale. Il macedone si è ben comportato anche se ha interpretato il ruolo in maniera diversa. Nel ruolo potrebbe anche essere avanzato il polacco Zielinski e quel punto Ringhio dovrebbe inserire un altro centrocampista al fianco dello spagnolo Fabian Ruiz. Meno chances per Politano che il tecnico calabrese sta schierando sulla destra da vice-Lozano. Gattuso potrebbe anche decidere di tornare al 4-3-3 e cioè al tridente classico. In questo caso Lozano giocherebbe a destra, Mertens nel suo vecchio ruolo di esterno sinistro e Osimhen da centravanti. E a centrocampo giocherebbe un elemento in più (Lobotka o Demme) tra le due mezzali Zielinski e Fabian Ruiz”.

CLICCA QUI PER VIDEO E FOTO ESCLUSIVE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy