Insigne out contro la Juventus: Gattuso ha in mentre tre soluzioni, Elmas il favorito. I dettagli

La prolungata assenza di Lorenzo Insigne, il quale dovrà stare lontano dai campi circa un mese a causa dell’infortunio rimediato contro il Genoa, genera grattacapi al tecnico Gattuso. Il capitano, infatti, è in assoluto tra i calciatori più adoperati dall’allenatore. Farne a meno rappresenta una grande sfida per lui e sta già pensando alle soluzioni.

Insigne assente: le soluzioni di Gattuso per Juventus-Napoli

elmas macedonia
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

In base a quanto racconta La Gazzetta dello Sport, il candidato principale a sostituirlo è Eljif Elmas. Il macedone è già entrato a gara in corso contro il Genoa, sebbene non sia un attaccante. La duttilità e la copertura gli consentono comunque di difendersi bene sia nel 4-3-3 che nel 4-2-3-1 sulla fascia. L’altra possibilità sarebbe quella di inserire Politano dal 1′ contro la Juventus. Si tratterebbe di una titolarità a destra con Lozano a sinistra. I due però per avere già equilibrio si scambierebbero di fascia a gara in corso. Opzione che non fa impazzire Gattuso, il quale non vorrebbe spostare il messicano, per lo più in occasione di un match così delicato, ora che finalmente sta trovando il suo equilibrio. L’ultima soluzione possibile è Zielinski mezzala con Elmas davanti.

Non c’è discussione invece in merito a Mertens: il belga non tornerà sulla fascia. Resterà al centro dell’attacco e per questa volta Osimhen dovrà attendere il suo turno.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy