Infortunio Insigne, out almeno un mese: il capitano salterà anche l’esordio in Europa League

Quando Lorenzo Insigne ha lasciato il campo per infortunio, dopo 20′ dal fischio di inizio di Napoli-Genoa, le sue espressioni sembravano far presagire brutte notizie. Il calciatore si è sottoposto ad alcuni esami strumentali nella giornata di ieri che hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro. Un risultato che decide la stagione dell’attaccante e dei partenopei. Il capitano, infatti, dovrà restare fermo per il prossimo mese o per le prossime cinque settimane. Salterà, quindi, sicuramente la sfida di campionato in programma domenica contro la Juventus.

CLICCA QUI PER LE ULTIME SU JUVENTUS-NAPOLI

Infortunio Insigne, i tempi di recupero

infortunio insigne recupero
NAPLES, ITALY – SEPTEMBER 27: Lorenzo Insigne of SSC Napoli injured during the Serie A match between SSC Napoli and Genoa CFC at Stadio San Paolo on September 27, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Come riferisce il Corriere dello Sport, tutto dipende dal modo in cui Insigne risponderà alle terapie ed al lavoro personalizzato. Ed, inoltre, tutto dipenderà dalle valutazioni dello staff medico del Napoli che non è solito prendere le decisioni affrettate o dei rischi inutili. Non si tratta di un infortunio grave ma il capitano partenopeo dovrà rinunciare ad una buona fetta di questo inizio campionato. Sarà costretto a saltare, in ordine, la sfida alla Juventus, a quelle in programma con la Nazionale, ai match contro Atalanta e Benevento ed, infine, anche al debutto in Europa League. L’obiettivo è quello di tornare in campo tra il 29 ottobre, seconda di Europa, ed il primo novembre, in occasione della gara contro il Sassuolo in campionato.

Ansia Napoli, la situazione

Koulibaly e Biraschi
NAPLES, ITALY – SEPTEMBER 27: Davide Biraschi of Genoa CFC arguing with Kalidou Koulibaly of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Genoa CFC at Stadio San Paolo on September 27, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Un momento difficile per la squadra partenopeo che vede Insigne out per infortunio e le condizioni di Manolas da verificare. Il difensore, uscito anzitempo in occasione della gara contro il Genoa, per un fastidio alla schiena non ha preso parte all’allenamento ed ha svolto delle terapie. A queste va aggiunta la questione coronavirus con la squadra sotto pressione dopo i casi registrati nelle fila proprio del Genoa.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy