UFFICIALE – Inghilterra Italia, amichevole annullata: il comunicato della FIGC

Inghilterra Italia – Nella giornata di oggi è arrivato l’annuncio ufficiale circa lo stop alla Premier League fino al 4 Aprile. Una data che, però, potrebbe sempre cambiare a seconda dei prossimi sviluppi. Una decisione resa obbligatoria dal dilagare del Coronavirus in tutta Europa. Ma soprattutto dopo i casi registrati proprio tra i calciatori del campionato inglese. Una decisione che ha i suoi effetti, però, anche sulle amichevoli e sugli impegni delle Nazionali tra cui l’Italia di Mancini. Di seguito l’annuncio diramato dalla FIGC tramite il proprio portale online.

Il comunicato in vista di Inghilterra Italia

Inghilterra Italia

La Federazione inglese, d’intesa con la Premier League, in base all’evoluzione del virus Covid-19, ha comunicato la sospensione delle attività fino al 3 aprile. Comprese le amichevoli della Nazionale, che avrebbe dovuto affrontare l’Italia a Wembley il 27 marzo e successivamente la Danimarca. Nei prossimi 14 giorni verranno rimborsati i tifosi che hanno acquistato i biglietti.

In relazione alla gara Inghilterra – Italia ed a tutta l’attività della Nazionale nei prossimi mesi, la FIGC parteciperà martedì alla riunione in videoconferenza promossa dalla UEFA per fare il punto sul calendario internazionale, a cominciare appunto dalle valutazioni sulle gare di marzo (oltre alle amichevoli sono in programma i play off per Euro 2020 ndr) e poi sull’Europeo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy