FIFA, Infantino: “Le 5 sostituzioni proteggeranno i calciatori. Tifosi allo stadio? Prima la salute”

Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha parlato alle 211 associazioni che formano parte del congiunto per parlare dei passi avanti svolti dal calcio, in questo momento così delicato e di stallo a causa del coronavirus.

CLICCA QUI PER L’UFFICIALITÀ DELLE 5 SOSTITUZIONI

Di seguito alcune delle sue dichiarazioni, riferite da SportMediaset“Dobbiamo lavorare tutti insieme per plasmare un calcio migliore per il futuro. La salute viene prima di tutto ma cercheremo di andare oltre le misure temporanee e per garantire che i tifosi siano riammessi in modo sicuro negli stadi. Abbiamo pubblicato raccomandazioni mediche a sostegno della tabella di marcia per la ripresa delle competizioni. Non solo. Ci sono anche le cinque sostituzioni, le quali proteggeranno la salute dei calciatori”.

Infantino sulla situazione economica del calcio

Fifa, la soluzione
LYON, FRANCE – JULY 05: FIFA president Gianni Infantino speaks during the FIFA Closing Press Conference at Stade de Lyon on July 05, 2019 in Lyon, France. (Photo by Elsa/Getty Images)

Il numero uno della FIFA conclude poi:”Personalmente sono a favore di una regolamentazione finanziaria più chiara e rigorosa. Che imponga la piena trasparenza e i principi di una buona governance, e che non si limiti solo al sistema dei trasferimenti, ma all’intero ecosistema del calcio. So che questo scatenerà un dibattito intenso, ma il dibattito è sempre una cosa positiva, e dovremmo parlarne tutti insieme, cosi come siamo uniti in questo periodo difficile.”

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy