Napoli-Milan, Gattuso e la strategia per fermare Ibrahimovic: i dettagli

Il tecnico del Napoli continua il suo lavoro in vista della sfida del San Paolo contro il Milan. Non ci sono solo diversi dubbi di formazione. Gennaro Gattuso, infatti, sta preparando la strategia giusta per fermare Ibrahimovic. L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno ha fatto il punto della situazione.

CLICCA QUI PER TUTTI I NUMERI DELLA DIFESA DEL NAPOLI

Gattuso, la strategia per fermare Ibrahimovic

ibrahimovic gattuso
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

“Ibra è un «muro che cammina» contro cui sono sbattute tutte le difese incrociate finora in campionato. Lo attende, però, il «muro azzurro» formato dalla coppia Manolas-Koulibaly, reduce prima della sosta da un’ottima prova a Bologna. Gattuso lavora tanto sulla fase difensiva, insiste sull’armonia della linea con Koulibaly che ha la licenza di spezzarla difendendo in avanti e Manolas chiamato a guidare i compagni nell’accompagnare i movimenti.

La coppia Manolas Koulibaly per contenere Ibra, i raddoppi sulle catene laterali per fermare la capacità di Theo Hernandez e compagni di giocare in ampiezza, il lavoro di Bakayoko su Calhanoglu e di pressione su Bennacer che s’abbassa tanto per la costruzione dal basso dei rossoneri”.

CLICCA QUI PER VIDEO E FOTO ESCLUSIVE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy