FIGC, Gravina: “Il nostro calcio ha un nuovo appeal e non è casuale”

Un campo di battaglia per la Serie A resta quello relativo ai diritti tv. Sky e DAZN non hanno ancora pagato l’ultima rata in programma. Una situazione che ha spinto alcuni club a ricercare una nuova soluzione. Tra queste c’è anche un’offerta da parte di alcuni media company internazionali. Una notizia che ha confermato il pensiero di Gabriele Gravina sul calcio italiano. Il numero uno della FIGC ha parlato ai microfoni di Rai Sport:

“Il grande interesse manifestato verso il campionato di Serie A da importanti fondi e media company di livello mondiale è un’ottima notizia per tutto il calcio italiano”.

CLICCA QUI PER LE PAROLE DEL SOTTOSEGRETARIO ZAMPA SULLA PROSSIMA STAGIONE

FIGC, le parole di Gravina sul calcio italiano

FIGC, le parole di Gravina

“A prescindere da come si svilupperà la discussione all’interno della Lega va registrato un dato incontrovertibile. Il nostro campionato di vertice ha un nuovo appeal. Durante il lockdown la situazione sembrava critica. Grazie al lavoro fatto in quelle settimane lo scenario è stato completamento ribaltato. C’è un fermento positivo intorno alla Serie A e questo non è casuale. Piuttosto è frutto del percorso di valorizzazione di un patrimonio che non va disperso. Il calcio italiano è un prodotto di valore che va sviluppato e commercializzato al meglio perché le ricadute positive saranno un fattore determinante per l’intero sistema”.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy