Figc, Gravina: “Il nostro agire ha sempre messo al primo posto la salute dei tesserati”

Il terremoto che ha investito la Serie A, con la positività di molti tesserati del Genoa, continua a far parlare. Da una lato c’è chi sostiene che lo show deve andare avanti sempre e comunque, dall’altro chi mette al primo posto la tutela della salute. Gabriele Gravina si colloca giusto nel mezzo. Il Presidente della Figc, come riportato dall’ANSA, afferma che l’obiettivo è quello di portare avanti il campionato, agendo sempre nell’interesse della salute dei tesserati.

Gravina: “La salute prima di tutto”

Gravina
ROME, ITALY – SEPTEMBER 09: FIGC Presdent Gabriele Gravina attends the FIGC press conference on September 9, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Gabriele Gravina, come riporta l’ANSA, ha rilasciato delle dichiarazioni che riguardano il campionato italiano: “Il calcio ha sempre operato per la tutela della salute, e continuerà a farlo. Quello che è accaduto negli ultimi giorni, non deve mettere in dubbio nulla. L’attenzione e la responsabilità messe in atto dalla Figc, dalle Leghe, dalle società e dai direttori di gara hanno confermato la serietà di questo mondo. Abbiamo proficuamente lavorato con le istituzioni affinché il calcio potesse ripartire, e siamo stati ascoltati. Tuttavia, seppure determinati nel portare avanti le competizioni sportive, abbiamo agito mettendo sempre al primo posto la salute dei tesserati”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy