Grassani, legale Napoli: "Il prolungamento dei contratti non è scontato. De Laurentiis lungimirante"
Gli effetti del Coronavirus si sono abbattuti anche sul calcio. Non solo su quello giocato ma anche sugli stessi effetti economici. Lo ha annunciato Gravina, presidente della FIGC, nella giornata di oggi. Potrebbe esserci una perdita pari a 700 milioni di euro che potrebbe richiedere la creazione di uno straordinario fondo salva stati. Di tutto questo ha parlato anche il legale del Napoli, Mattia Grassani. Di seguito le parole rilasciate ai microfoni di Radio Punto Nuovo.
Le parole di Grassani
Il virus ha messo in ginocchio il Paese, ma c'è da considerare che vari elementi possono mettere in ginocchio tutte le società. Sky e Dazn potrebbero già intraprendere iniziative che per senso di responsabilità non sono state minimamente intraprese. Anche quando si ricomincerà, si giocherà ogni 3 giorni a stadi vuoti, 10 partite nella stessa giornata, anche il prodotto che il sistema calcio perderà appeal per un'indigestione di partite.
De Laurentiis preoccupato? E' attento e vigile rispetto a ciò che si sta verificando. Credo sia un presidente come pochi rispetto alla lungimiranza anche in momenti eccezionali come questo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA