Passato, Presente e Futuro – Ghoulam deluso dal destino: l’infortunio condiziona ancora la sua stagione

La rubrica, a cura di CalcioNapoli1926.it, Passato, Presente e Futuro si occupa di analizzare il percorso di tutti i calciatori del Napoli. Da dove arrivano fino al loro possibile futuro senza dimenticare il momento che stanno vivendo. Il protagonista di questa prima giornata è il terzino Faouzi Ghoulam.

Passato

Ghoulam

Dai pulcini fino all’esordio in Ligue 1 sempre con la maglia del Saint’Etienne. Questa è l’esperienza che il terzino franco algerino, Faouzi Ghoulam colleziona prima di arrivare in terra partenopea. Dopo la stagione del debutto nel campionato maggiore, il calciatore diviene titolare fisso. Una condizione che gli permette di collezionare, nell’ultima stagione, 26 presenze. Un momento, una condizione che attirano l’interesse di numerosi club. Tra questi c’è anche il Napoli che, nella sessione invernale del 2014, acquista il calciatore con una cifra pari a 5,5 milioni di euro. Due giorni dopo l’arrivo all’ombra del Vesuvio, arriva anche il giorno del suo debutto.

Presente

Ghoulam

Gli inizi al Napoli sono stati più che stupefacenti. Il gioco, la grinta e la corsa hanno reso il suo valore inestimabile. Poi, per sfortuna o per destino, è arrivato il grave infortunio al ginocchio sinistro con rottura del crociato. Un vero e proprio calvario. Un infortunio che si è rivelato solo l’inizio di una serie di problemi fisici. Negli ultimi anni i fastidi si sono moltiplicati e ripresentati più volte. Quando tutto era finito, ecco che il giro ricominciava. All’inizio della presente stagione sembrava dovessero essere ormai alle spalle ed, invece, ancora una volta fermo ai box. Con Ancelotti qualche volta è sceso in campo prima di finire nuovamente vittima di un ulteriore fastidio fisico. Con Gattuso, invece, sembra non essere mai veramente nei piani e nella formazione.

Futuro

Ghoulam

In questa stagione potrebbe, quindi, concretizzarsi quello che sembrava dovesse essere solo pronunciato. Il club sembrerebbe ormai aver deciso di aver dato più di una chance al calciatore per dimostrare qualcosa. Ma soprattutto la sua avventura al Napoli sembrerebbe essere arrivata alla fine. Ghoulam era tra gli indiziati già nel mercato estivo ed adesso deve sul serio guardarsi in torno. Anche perché il titolare è Mario Rui e la società è già alla ricerca di un vice portoghese e di un sostituto del franco algerino.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITTER

di Maria Ferriero

© Riproduzione riservata

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy