Genoa-Napoli, le probabili formazioni: Gattuso ed il doppio ballottaggio in attacco. Nicola perde Romero

Genoa-Napoli, le probabili formazioni a cura di CalcioNapoli1926.it – Il Napoli di Gattuso prosegue la sua corsa in campionato dopo il quinto posto conquistato. Un successo a seguito della vittoria ai danni della Roma. Il Genoa di Nicola continua, invece, a lavorare per allontanarsi dalla zona retrocessione. La compagine ligure arriva a questa gara dopo il pari rimediato contro l’Udinese.

Genoa-Napoli, le probabili formazioni

Genoa-Napoli, le probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Perin, Soumaoro, Goldaniga, Masiello,; Biraschi, Behrami, Schone, Sturaro, Cassata; Falque, Sanabria. All.Nicola

Indisponibili: Ankersen, Criscito, Radovanovic, Romero

Squalificati: nessuno

Dopo il pari, conquistato in extremis, contro l’Udinese, il tecnico dei liguri si prepara ad effettuare qualche cambio. A partire dalla difesa dove tra gli assenti c’è anche Romero. Il calciatore verrà sostituito, con ogni probabilità, da Goldaniga mentre al centro della difesa ci sarà Soumaoro. Mentre torna Schone dalla squalifica, a centrocampo si registra due ballottaggi. Behrami e Cassata al momento restano in vantaggio rispettivamente su Lerager e Barreca. Dubbi sull’attacco dove si va verso la conferma della coppia Falque-Sanabria con il dubbio legato a Pinamonti che insidia i due del reparto avanzato.

Arbitro: Mariani

Napoli (4-3-3): Meret, Hysaj, Maksimovic, Manolas, Mario Rui: Fabian, Lobotka, Elmas, Politano, Mertens, Lozano. All.Gattuso

Indisponibili: Llorente, Malcuit

Squalificati: Demme, Koulibaly

Assente per squalifica Koulibaly, Gattuso si prepara per il ritorno in difesa della coppia formata da Maksimovic e Manolas. Possibile turno di riposo per Di Lorenzo ed al suo posto salgono le quotazioni di Hysaj. Non ci sarà, sempre per squalifica, Demme al centro del campo e la sua eredità può essere raccolta dal compagno Lobotka. Dubbio legato al diffidato Zielinski che il tecnico potrebbe preservare in vista del Milan. Al suo posto in vantaggio il giovane Elmas. Diversi dubbi anche in attacco dove dovrebbe tornare titolare Mertens. Previsto il doppio ballottaggio sugli esterni dove Politano insidia Callejon e Lozano prova a strappare una chance ai danni di Insigne.

di Maria Ferriero

© Riproduzione riservata

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy