GdS – Koulibaly miglior ‘acquisto’ del Napoli: “Sarà fondamentale per la crescita del gruppo”

Il mercato del Napoli non è stato scoppiettante, ma estremamente completo. Infatti, dopo aver preso Rrhamani e Petagna a gennaio, la società azzurra ha operato, durante la sessione estiva, in maniera molto oculata. L’acquisto di Osimhen è di certo stata la ciliegina sulla torta, ma anche l’arrivo in prestito di Bakayoko rappresenta un grande colpo per rinforzare la rosa partenopea. Tuttavia, secondo La Gazzetta dello Sport, il migliore ‘acquisto’ azzurro non sarebbe arrivato dal mercato e si chiama Kalidou Koulibaly. La permanenza del difensore senegalese rappresenterebbe la continuità del progetto del Napoli.

Napoli, l’asse Koulibaly-Bakayoko-Osimhen fa paura

Osimhen napoli formazione
Kalidou Koulibaly e Victor Osimhen (Foto CN1926)

La permanenza all’ombra del Vesuvio di Kalidou Koulibaly avrà di certo fatto piacere a tutti i tifosi, ed anche al tecnico Gennaro Gattuso. Tuttavia, a prescindere dall’importanza del calciatore in sè, secondo La Gazzetta dello Sport, a godere maggiormente della permanenza del senegalese sarebbe il progetto Napoli. Un progetto che si è rinnovato grazie all’arrivo di Osimhen edi altri importanti innesti. Proprio per quanto riguardo il nigeriano, si riscontra che si sia subito legato a Koulibaly. Dunque, la permanenza del difensore azzurro non può che rappresentare un fattore importante per la crescita del giovane ragazzo proveniente dal Lille.

La Rosea ha così commentato la situazione:

“Al di là dei moduli e dei numeri, sta nascendo un asse portante di questo Napoli, che ha non solo tecnica ma anche personalità. In giro concordano tutti che il miglior acquisto del mercato azzurro è stata la non cessione di Koulibaly. La sua permanenza in Campania e la sua voglia di riscatto saranno fondamentali per la crescita del gruppo. Tra i più vicini al senegalese c’è Osimhen. Ecco, in questo senso Koulibaly sarà un punto di riferimento per tutti i giovani calciatori”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy