Gattuso crede al sogno Champions e carica la squadra: “Dobbiamo sputare veleno”

Rino Gattuso incita la squadra a credere alla qualificazione in Champions League in vista degli prossimi impegni di campionato

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulle possibilità del Napoli di raggiungere il quarto posto in campionato, ultimo slot utile per la qualificazione alla Champions League della prossima stagione. Sognare è l’unico modo per trovare le motivazioni e provarci. Il quarto posto dell’Atalanta è lontano e per raggiungerlo ci vorrebbe qualcosa in più di una semplice impresa. “Dobbiamo sputare il veleno”, ha detto Rino Gattuso, riferendosi alla ripresa del campionato. L’allenatore ha spronato la squadra a dare tutto quanto è nelle proprie possibilità.

Gattuso crede al sogno Champions

Gattuso sponsor per Callejon
Rino Gattuso (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Non sarà semplice, comunque. Quella del quarto posto resta un’ambizione tosta anche perché il calendario da qui alla fine sarà durissimo per entrambe. Il Napoli ha l’obbligo di vincerle tutte o quasi e molto dipenderà, soprattutto, dall’andamento dell’Atalanta e dalle condizioni di forma della squadra di Gasperini, oltre che dalla Roma che è al quinto posto ed ha sei punti di vantaggio sul Napoli. Insomma, basta dare uno sguardo al calendario per rendersi conto di quanto rasenti l’impossibile quest’impresa. È vero che l’Atalanta dovrà affrontare Lazio, Napoli, Juve e Inter, ma è pur vero che gli azzurri sono attesi da gare altrettanto complicate contro Verona, la stessa Atalanta, Roma, Milan, Inter e Lazio.

CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO ESCLUSIVI!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy