Focus Inter – Conte ossessionato dai record: ne insegue un altro al Maradona. Ma gli azzurri in casa sono un rullo compressore | VIDEO

Napoli-Inter, il focus

Il Napoli è tornato in grande spolvero dopo il passo falso dell’Allianz Stadium. Archiviata senza particolari affanni la pratica Samp i ragazzi di Gattuso possono guardare al futuro con relativo ottimismo, fermo restando che le difficoltà non sono poche. Ci sono almeno cinque squadre in lizza per tre posti (se si considera la Roma fuori dai giochi e non è così). Gli azzurri sono reduci da sei vittorie nelle ultime otto (1 pari e 1 sconfitta nelle altre due).

Napoli-Inter, il focus

NAPLES, ITALY – JANUARY 06: Head coach FC Internazionale Antonio Conte reacts during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio San Paolo on January 6, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Claudio Villa – Inter/Inter via Getty Images)
Lorenzo Insigne e Nicolò Barella (Photo by Marco Luzzani/Getty Images )

Al Maradona lo score dei padroni di casa è invidiabile: sotto la “protezione di Diego” i partenopei hanno vinto nove delle ultime 10. Basterà questo dato a tranquillizzare i tifosi in vista dell’arrivo della capolista? Difficile a dirsi. Ad ogni modo tra le mura amiche il Napoli vanta un altro record curioso: quello delle vittorie sia al termine del primo tempo che all’esito dei 90 minuti: il classico gioco da schedina “uno primo tempo-uno finale”. In questo campionato è successo ben nove volte: mica male!

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

L’Inter è a 11 vittorie consecutive, ma è ben lontano dal record di vittorie consecutive del club. Dovrebbe arrivare a 17 successi di fila, sarebbe un dato clamoroso. Antonio Conte, che quando allenava la Juventus lottò strenuamente per piazzare il record di punti in A con la Juventus, sta pensando a quest’altro traguardo. Sarebbe fantascientifico.

Come gioca l’Inter in trasferta? Ha vinto cinque trasferte consecutive, basta questo particolare a spaventare i Gattuso boys. In casa azzurra Victor Osimhen è in grande spolvero. Il centravanti nigeriano ha segnato tre gol in tre delle ultime quattro partite giocate da titolare tra club e nazionale. Ma non è tutto. L’Inter ha sempre trovato la vittoria nelle ultime tre gare di campionato disputate contro il Napoli. I nerazzurri non ne vincono quattro di fila contro i partenopei dal 2000. In quel caso furono sei le vittorie inanellate.

Forse ti interessa anche: Lukaku e Lautaro sono la spina nel fianco della difesa azzurra- L’INCREDIBILE DATO

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITTER

A cura di Giovanni Ibello

Riproduzione consentita previa citazione della fonte

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy