FIGC, oggi il consiglio federale: si decide per algoritmo e playoff. La settimana della ripartenza

Per l’Italia del calcio comincia la settimana della ripartenza. Si riprenderà venerdì con la gara di Coppa Italia tra Juventus e Milan, sabato toccherà a Napoli-Inter. Poi via alla finale di Roma e al campionato di Serie A. Oggi si terrà il consiglio federale della FIGC e sarà chiave per sviscerare gli ultimi temi che restano sul tavolo.

CLICCA QUI PER LE ULTIME SULLA CHAMPIONS LEAGUE

Oggi il consiglio della FIGC per l’algoritmo e i playoff

Gravina FIGC consiglio
Gravina, presidente della FIGC

Il presidente Gabriele Gravina dovrà spiegare come gestire un eventuale nuovo stop del campionato. In particolare bisognerà decidere in merito al blocco dello scudetto e delle retrocessioni. A generare polemica è soprattutto l’algoritmo, che danneggerebbe anche la Serie B, le cui squadre lottano per salire di categoria. Tuttavia, è da escludere un campionato a 22 squadre, soprattutto dovendo gestire la stagione in vista degli Europei del prossimo giugno.

In caso di contagiati, comunque, la quarantena al momento resta di 14 giorni. L’algoritmo per decretare i posti UEFA resta la scelta più probabile, altrimenti si aprirebbe la finestra playoff. Si discuterà quindi come gestire la Serie B alla luce di ciò e anche i playoff della Serie C. Lo riferisce oggi l’ANSA.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy