FIFA, via al “piano Marshall” per l’emergenza: 150 milioni alle federazioni. Nei prossimi giorni la distribuzione

Via al “piano Marshall”. La FIFA aiuterà le varie federazioni a causa del momento di difficoltà che stanno vivendo per la pandemia da coronavirus. Il presidente Gianni Infantino ha evocato il contributo economico da 150 milioni di dollari da distribuire alle 211 federazioni che formano parte dell’organizzazione.

FIFA,Infantino
Infantino

Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, si tratta di un primo incentivo economico, che sarà ripartito nel corso della prossima settimana. In tal modo saranno anticipati i pagamenti relativi al programma Forward 2.0, che prevedono 500mila dollari per ogni federazione oltre alle compensazioni residue della stagione 2019-20.

Le parole di Infantino sul piano della FIFA

“La pandemia ha prodotto una sfida senza precedenti per l’intera comunità calcistica ed è compito della Fifa supportare chi ha urgenti necessità. Cominciamo fornendo immediata assistenza alle nostre federazioni, molte delle quali stanno fronteggiando seri disagi finanziari. È un primo passo di un vasto piano che svilupperemmo per rispondere all’emergenza che investe l’intera comunità calcistica.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy