CN1926 – Ferrán Torres-Napoli, affare quasi impossibile: lo spagnolo ha altri obiettivi. Situazione tesa col Valencia

Classe 2000, attaccante/ala, nazionale spagnolo Under-19: Ferrán Torres è il nuovo nome che stuzzica le fantasie del Napoli. La società azzurra, infatti, si guarda intorno alla ricerca del sostituto di José Callejón, tuttavia sottrarlo al Valencia non sarà facile.

Il calciatore, infatti, è un prodotto della cantera de Los Murciélagos ma presto potrebbe andare via. La sua ottima stagione, infatti, ha destato l’interesse dei grandi club d’Europa. Circa tre mesi fa il Valencia ha proposto il rinnovo contrattuale a Ferrán Torres, considerato che il vincolo attuale scadrà tra un anno e quindi l’attaccante rischia di convertirsi in un parametro zero.

Ferrán Torres lontano dal Valencia e…dal Napoli

Ferrán Torres Napoli
Ferran Torres, Valencia (Getty Images)

L’offerta del club gli consentirebbe di entrare nella top 2-3 del Valencia in quanto a ingaggio, a riprova dello status di simbolo della squadra: sul piatto, infatti, ci sono 4 milioni di euro lordi a stagione. Tuttavia, dal calciatore e dal suo entourage non è mai giunta risposta. Il silenzio rispetto alla proposta non è stato ben visto dalla dirigenza, i cui rapporti con gli agenti di Torres da quel momento sono piuttosto tesi. La sensazione della società spagnola, infatti, secondo le informazioni raccolte in esclusiva da calcionapoli1926.it, è che il calciatore sia già in trattativa con un’altra squadra o comunque che stia sondando il terreno.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

D’altronde su di lui ci sono Borussia Dortmund, Liverpool, Manchester City, Real Madrid, Barcellona e Juventus. Una fila piuttosto lunga alla quale si è aggiunto il Napoli, di recente. I sondaggi da parte del club di De Laurentiis ci sono stati e per portare in squadra Torres servirebbero almeno 40 milioni di euro. Tuttavia, difficilmente il giocatore accetterebbe un trasferimento al Napoli.

Disputare le partite europee per lui è fondamentale e al momento questa prospettiva per gli azzurri non è così solida, considerata la classifica. Per tale ragione, di fronte alla sola offerta azzurra, probabilmente opterebbe per la permanenza al Valencia, almeno fino al termine del contratto.

a cura di Sabrina Uccello

©RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE CALCIONAPOLI1926.IT

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy