Everton Napoli, offerta di 21 milioni: il Gremio la valuterà lunedì. Raggiunta l’intesa col calciatore, i dettagli

L’edizione odierna di Tuttosport riferisce in merito alle ultime su Everton del Gremio e l’interesse del Napoli di De Laurentiis. Il club partenopeo, infatti, lo segue da settimane. Ora, quindi, sembra giunto il momento di entrare nel vivo della trattativa per provare a portarlo in azzurro. Di seguito quanto scritto in merito sul quotidiano, oggi in edicola.

Everton – Napoli, la trattativa entra nel vivo

Everton Napoli

 

“Napoli-Everton: la trattativa sta per entrare nel vivo. Il Gremio ha risolto tutte le controversie interne e relative alle percentuali sulla cessione dell’esterno Everton. Lunedì si terrà il consiglio di amministrazione del club alla presenza del presidente, del Ceo e dei 6 vicepresidenti per stabilire le linee guida della cessione del 24enne nazionale brasiliano. Il Napoli potrà sottoporre la propria offerta da 21 milioni di euro più bonus, anche se il club di Porto Alegre vorrebbe anche una percentuale sulla eventuale, successiva vendita. Con l’entourage del calciatore, poi, la trattativa è molto avanti per un quinquennale da 2,5 milioni a stagione, indicizzati e con bonus importanti”.

I dettagli della trattativa

Il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli avrebbe ricevuto dal Brasile l’informazione che il club brasiliano avrebbe trovato l’accordo relativamente alla suddivisione degli utili sulla cessione del calciatore e sul prezzo da chiedere alle società interessate ad Everton.

Il Gremio non ha ricevuto ancora offerte ufficiali, ma ha definito quanto intende incassare dalla cessione del calciatore: il 70% della somma totale. L’obiettivo è ottenere 21 milioni di euro, oltre a mantenere una percentuale per una futura vendita in Europa. L’affare Everton non si sbloccava perché non c’era chiarezza fra tutti i titolari del cartellino. Tracciate le linee guida per la cessione del brasiliano, ora partirà la caccia al giocatore da parte dei tre club che hanno mostrato il maggior interesse nei suoi confronti.

Il club che ha mostrato interesse maggiore è il Napoli e Giuntoli, venuto a conoscenza del via libera da parte della società di Porto Alegre, ha riattivato i contatti con il presidente Bolzan. Il Napoli vorrebbe chiudere in fretta l’operazione, perché sta per scattare l’offensiva del Borussia Dortmund e anche l’Everton ha mostrato interesse. L’unico problema è il passaporto, trattandosi di un extracomunitario il Napoli dovrebbe spendere l’unico slot che ha oggi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy