Sportmediaset – Everton come erede di Callejon: le cifre dell’affare

L’attaccante del Gremio, Everton, piace al Napoli e non poco. Dal suo lato, il calciatore, gradisce la piazza partenopea: dunque gli intenti sembrano comuni, serve però trovare la quadra economica con il club brasiliano.

Napoli, Everton è l’erede di Callejon

Everton, pressing del Napoli
Everton, Gremio

L’attaccante del Gremio, Everton, è stato individuato dal Napoli come erede di José Maria Callejon. L’addio dello spagnolo, a fine stagione, è ormai scontato. Per questa ragione il club di Aurelio De Laurentiis non vuole farsi trovare impreparato e sa che Matteo Politano da solo non può bastare. Ovviamente però, bisogna trovare la quadra economica con la squadra brasiliana.

Le cifre dell’affare

Everton del Gremio nel mirino del Napoli (Photo by Lucas Uebel/Getty Images)

Stando a quanto riportato da Sportmediaset, il Gremio ha messo in vendita il calciatore da circa un anno, ma non per questo ha l’intenzione di svenderlo. La cifra richiesta è infatti di ben 30 milioni di euro. La crisi economica motivata dall’emergenza Coronavirus però, potrebbe ridimensionare il calciomercato in generale e far abbassare le pretese del club. Dunque i 25 milioni di euro offerti dal Napoli, senza bonus, potrebbe rappresentare il giusto compromesso.

Da parte sua il giocatore avrebbe già dato il proprio gradimento all’operazione dicendosi disponibile a trasferirsi sotto il Vesuvio. La trattativa con i club, però, è ancora in una fase preliminare e l’offerta non è ancora stata ufficialmente recapitata da Giuntoli al Gremio. Le prossime settimane saranno decisive

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy