Ennio Morricone si spegne all’età di 91 anni: il messaggio della famiglia

All’età di 91 anni si spegne Ennio Morricone. Nel corso della sua carriera ha composto le musiche per oltre 500 film. Iconico il sodalizio tra il musicista e Sergio Leone per il quale scrisse le colonne sonore di moltissime pellicole. Ha, inoltre, diretto l’orchestra ed è stato un arrangiatore.

Il 25 febbraio 2007 gli venne conferito, con una standing ovation della platea, il Premio Oscar alla carriera “per i suoi magnifici e multiformi contributi nell’arte della musica per film”.

Si spegne Ennio Morricone, il racconto degli ultimi istanti

Ennio Morricone

L’ANSA, attraverso il proprio sito ufficiale, ha riporta anche le parole della famiglia dell’artista. L’annuncio è avvenuto attraverso il legale ed amico, Giorgio Assumma. Di seguito quanto scritto dall’agenzia di stampa italiana.

I funerali di Ennio Morricone si terranno in forma privata “nel rispetto del sentimento di umiltà che ha sempre ispirato gli atti della sua esistenza”. Lo annuncia la famiglia del premio Oscar attraverso l’amico e legale Giorgio Assumma. Morricone, si legge nella nota, si è spento “all’alba del 6 luglio in Roma con il conforto della fede”. Assumma aggiunge che il maestro “ha conservato sino all’ultimo piena lucidità e grande dignità”.

Ha salutato l’amata moglie Maria che lo ha accompagnato con dedizione in ogni istante della sua vita umana e professionale e gli e’ stato accanto fino all’estremo respiro ha ringraziato i figli e i nipoti per l’amore e la cura che gli hanno donato. ha dedicato un commosso ricordo al suo pubblico dal cui affettuoso sostegno ha sempre tratto la forza della propria creatività”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy