Emerson Palmieri prima scelta di Giuntoli e Gattuso: affare complesso. La situazione – RAI

Il Napoli sta pensando di sistemare la fascia sinistra del campo con Emerson Palmieri. La società partenopea infatti non si sente tutelata con Faouzi Ghoulam. L’algerino non dà garanzie e per questo Mario Rui non può, ancora per un’altra stagione, mettersi tutto sulle proprie spalle. A parlarne è stato l’esperto di calciomercato di Rai Sport, Ciro Venerato, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione di Radio Goal.

Napoli-Emerson Palmieri: trattativa non facile

LONDON, ENGLAND – APRIL 03: Emerson Palmieri of Chelsea reacts during the Premier League match between Chelsea FC and Brighton & Hove Albion at Stamford Bridge on April 03, 2019 in London, United Kingdom. (Photo by Dan Istitene/Getty Images)

Il Napoli vuole un terzino sinistro per sistemare quella zona del campo. Secondo l’esperto di Rai Sport, il primo nome sul taccuino di Cristiano Giuntoli è quello di Emerson Palmieri. Il laterale del Chelsea è la prima scelta sia del direttore sportivo che del mister Gennaro Gattuso. La trattativa però non è affatto facile. Il ds circa quindici giorni fa ha avuto un colloquio piuttosto intenso con l’intermediario del giocatore, ma non ha potuto avanzare un’offerta ufficiale per indisponibilità economica.

Bisogna infatti prima liberare uno tra Ghoulam e Malcuit, dopodiché si potrà bussare alla porta del Chelsea. Il club inglese però chiede 25 milioni di euro e una formula di prestito con obbligo (non diritto) di riscatto. Aurelio De Laurentiis invece è disposto soltanto ad un prestito secco. A ciò si aggiungono le problematiche relative all’ingaggio del giocatore che chiede ben 4 milioni di euro, una cifra troppo alta per le casse partenopee.

Per quanto riguarda invece la concorrenza e la volontà del calciatore, Napoli piace ma non piace più di Inter e Juventus. Ad ogni modo Rino senza la partenza di un terzino, difficilmente sarà accontentato dal presidente.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy