Gattuso pronto, domani si torna a giocare! Curiosità per il modulo

Domani il Napoli scenderà in campo per la prima volta in quella che è la nuova stagione di Gennaro Gattuso. Sudore, lavoro e tanta tattica: ora è arrivato il momento di iniziare a vedere qualche frutto.

Gattuso si prepara al triangolare. Grande curiosità per il modulo di gioco

 

Gattuso
Gennaro Gattuso (Foto CN1926)

 

CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SUL NAPOLI

 

I tifosi sono curiosi di vedere la disposizioni dei frutti, oltre che alle novità. In particolar modo due punti su tutti: il modulo e Victor Osimhen. Il nigeriano infatti è atteso tantissimo, ma già piace alla gente: grande carattere e sacrificio, entrerà nel cuore dei tifosi. Anzi, lo è già! Domani scenderà in campo per la prima volta con la maglia azzurra in un triangolare contro l’Aquila e il Castel di Sangro. Non si tratta di nulla di ufficiale, ma fa l’appuntamento è atteso.

Inoltre c’è molta curiosità nel modulo di gioco. Gattuso infatti in allenamento ha provato più volte il 4-2-3-1 e il 4-4-2: dipenderà dai calciatori che scenderanno in campo, ma sicuramente Gattuso vorrà sperimentare qualcosa di diverso. Soprattutto un approccio che dia più equilibrio alla squadra: come detto ancora in conferenza stampa infatti c’è interesse nel non sbilanciarsi in avanti, dunque servirà copertura. Inoltre lo stesso Osimhen è in grado di giocare da solo o in coppia: Mertens è stato provato un paio di volte dietro la prima punta. Insomma, c’è grande interesse. Ma domani è dietro l’angolo. Ogni dubbio potrà essere presto sciolto.

 

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy