NAPOLI OLTRE IL NAPOLI – I Ditelo Voi: “Venite a vedere il nostro teatro! Contro la Juve sempre grandi match”

Napoli Juventus | Ho incontrato per la rubrica Napoli oltre il Napoli, presso il cinema Teatro Magic Vision di Casalnuovo di Napoli “I Ditelo voi”.

Questo teatro ha una programmazione variegata e ben studiata per esaudire le richieste del sempre più folto pubblico. Infatti “I Ditelo Voi” in qualità di trio comico sono spesso ospiti del teatro perché molto amati dagli spettatori. Questo trio napoletano esiste dal 1995 ed è composto da Francesco De Fraia (14 novembre 1969), Domenico Manfredi detto “Mimmo” (11 luglio 1970) e Raffaele Ferrante detto “Lello” (7 luglio 1970).
Con loro non ho semplicemente realizzato una intervista, bensì hanno fatto per me uno spettacolo privato.

Hanno condotto loro i giochi alternandosi alle battute come se fossero in scena. Tra di loro è tale e tanto l’affiatamento artistico e personale che anche solo fare una chiacchierata è una esperienza inebriante ed indimenticabile. Sono andata via ridendo e felice per averli conosciuti. Sono persone per bene, disponibili e talentuose.

Lo spettacolo “Il segreto della viola ciocca” è in scena da un anno e mezzo e tra poco si preparerà a lasciare la Campania per spostarsi in Puglia. Un successo che sono certa una ad una valicherà i confini di tutte le regioni.

Parliamo dello spettacolo…

“E’ una black comedy dal sapore mediterraneo. È uno spettacolo che ci rappresenta, è un segreto e solo venendo al teatro potrete scoprire di cosa si tratta. La domanda è: “Cosa succede se due famiglie nello stesso condominio hanno un morto in comproprietà? Bisogna scoprire chi è l’assassino… lo spettacolo è una sorpresa continua. Si tratta di uno spettacolo nato da un’idea nostra, scritta insieme al regista Andrea Prisco“.

Cosa vi piace e cosa non vi piace del teatro?

Lello: “Del teatro non mi piace quando la gente non sa cosa sia il teatro, non mi piace quando le platee sono vuote”.
Francesco: “Del teatro mi piacciono le emozioni che ti trasmettono le reazioni del pubblico“.
Mimmo: “Del teatro non mi piace quando lo spettacolo finisce troppo presto. Lo spettacolo non dovrebbe mai finire…”

Domani sera di scena al San Paolo Napoli-Juventus. Ne parliamo?

“Il problema quale è? Perdiamo? Storicamente il Napoli gioca sempre bene con la Juve … perdimm semp’ da 3 anni ma andiamo sempre avanti. Puntiamo alla Champions, si è capito che la Coppa Italia è già nostra (ride, ndr). Andiamo sempre avanti. Sempre positivi. Un anno può andare bene uno può andare male. Forza Napoli Sempre.”

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

©RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE CALCIONAPOLI1926.IT

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy