Di Lorenzo infaticabile. Sirigu gli nega la personale doppietta: le pagelle di Napoli Torino

Il terzino del Napoli, Giovanni Di Lorenzo si è trasformato, ancora una volta, nella pedina decisiva. Il giovane calciatore, arrivato nei primi giorni della sessione estiva di calciomercato, ha stupito tutti. Non solo per la sua capacità di portale palla in avanti e per il suo essere sempre nel posto giusto. Il terzino si è, infatti, rivelato indispensabile con la sua versatilità in quanto ha giocato anche da centrale quando Gattuso si è trovato a dover fare i conti con pesanti assenze in difesa. Ieri, però, è sceso in campo nella sua posizione naturale ed ha messo il suo zampino al match. Il calciatore ha, infatti, realizzato la seconda rete dei partenopei, quella rivelatasi poi decisiva ai fini del risultato maturato al San Paolo. Di seguito le pagelle stilate dai maggiori quotidiani italiani proprio dopo Napoli Torino.

Le pagelle di Di Lorenzo

Di Lorenzo

Gazzetta dello Sport 7 – Il maratoneta continua a macinare chilometri ad alti regimi. Potrebbe segnare addirittura una doppietta se Sirigu…

Corriere dello Sport 7 – Il più presente della Serie A cresce con il passare dei minuti: un marciatore infaticabile. E anche micidiale: il gol del bis è da ala.

Il Mattino 6,5 – Spinge con forza e con gamba. Mantiene un baricentro costantemente più alto di Hysaj ed in diverse circostanze si propone per il cross, leggendo bene anche i movimenti della difesa preventiva: Ansaldi non riesce mai a sfondare e trova anche un bel diagonale che Sirigu sventa. E poi anche il gol del 2-0

Tuttosport 7 –  Salva su tiro ravvicinato di De Silvestri. Un intervento importante che segna la partita del Napoli. E segna pure: che gol, nel finale. Ai granata aveva già fatto gol nel maggio scorso.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy