Di Canio, il goal sensazionale al Milan ricordato dal Napoli. Correva l’anno 1994… – VIDEO

La sfida tra Napoli e Milan è una grande classica del nostro campionato, la partita che probabilmente più di ogni altra rievoca il concetto di bellezza e di calcio identitario. Inutile dire – ad esempio – che Sacchi e Sarri, pur con risultati diametralmente opposti, hanno rivoluzionato le dinamiche del futbol contemporaneo con i volti delle loro compagini. Tra queste sfide il Napoli, sul proprio profilo ufficiale di Twitter, ha voluto riportare alla memoria la sfida vinta dagli azzurri nel 1994 con goal di Paolo Di Canio.

CLICCA QUI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SUL CALCIO NAPOLI

Il Napoli ricorda il goal di Di Canio contro il Milan – VIDEO

ROME, ITALY – MAY 14: Paolo Di Canio attends during the A-Words at Ara Pacis on May 14, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images for Lega Serie A)

Il Milan di Fabio Capello dal 1991 al 1996 era una squadra incredibile (erano denominati “gli invincibili”), nella quale militavano campioni assoluti del calibro di Tassotti, Maldini, Albertini, Costacurta, Baresi. Le sconfitte di questi 11 si contano e si ricordano proprio per la loro rarità. Una di queste avvenne proprio contro il Napoli, nella 29 esima giornata del campionato di Serie A 1993/1994. Si tratta di un Napoli guidato da un ottimo Lippi, che tenta disperatamente l’accesso alla Coppa Uefa dopo che gli umori non erano al massimo nella piazza (a causa di qualche anno deludente, ndr). La società di De Laurentiis ha voluto così ricordare su Twitter lo splendido goal di Di Canio che in quell’occasione portò alla vittoria gli uomini in azzurro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy