Buon compleanno, Demme! Primo compleanno azzurro per l’italo-tedesco che sognava il Napoli

Giorno di festeggiamenti in casa Napoli: il centrocampista Diego Demme compie 29 anni! Si tratta del primo compleanno in azzurro, essendo giunto in squadra soltanto durante l’ultima finestra di calciomercato invernale.

Si è trattato di un acquisto piuttosto emblematico per il Napoli. Diego Demme, infatti, era capitano di un Lipsia in quel momento primo in classifica in Bundesliga, eppure ha optato per il trasferimento in Italia. Una scelta totalmente di cuore e un richiamo alle origini. La sua famiglia natale, infatti, è calabrese con sangue napoletano. Suo padre, tifoso accanito degli azzurri, lo chiamò Diego proprio in onore del più grande: l’ex Pibe de Oro, Maradona.

Demme incontra Gattuso: un sogno realizzato

de maggio napoli
(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Prima della firma sul contratto, vacanze estive e natalizie in città, per cui per Demme si è trattato di un sogno compiuto e di un “ritorno a casa”. A Napoli, ciliegina sulla torta, l’ha voluto proprio Rino Gattuso. A lui, nel ruolo di centrocampista, si è sempre ispirato l’italo-tedesco e ora ha l’opportunità di imparare dal maestro.

Nella sua prima parte d’avventura con la maglia azzurra, Demme ha sicuramente trovato maggiore spazio. Col passaggio al 4-2-3-1 e l’arrivo di Bakayoko in squadra, si è ridimensionata la centralità sua e di Lobotka per il Napoli, ma resta un’alternativa valida, di spessore e presa in grande considerazione dal tecnico, che ne apprezza doti e carattere.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy