Campania, la nuova ordinanza di De Luca sulle riaperture dal 18 maggio

Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato alcune anticipazioni in merito all’ordinanza che in queste ore darà le linee guida per le prossime settimane. Di seguito il post pubblicato sulla propria pagina Facebook.

LA NUOVA ORDINANZA DI DE LUCA

De Luca ordinanza

Entro stasera sarà pubblicata l’ordinanza della Regione Campania che disciplina le riaperture previste dalla giornata di domani, lunedì 18 maggio.
L’ordinanza prevede:

– Per le attività commerciali, riaprono i “servizi alla persona” (parrucchieri, barbieri, centri estetici..), le attività commerciali al dettaglio, i bar (con servizio al banco, non ancora ai tavolini). La ristorazione ripartirà dal 21 maggio prossimo.
Riaprono musei, biblioteche, luoghi cultura.

-Per gli esercizi commerciali si autorizza e si raccomanda l’apertura dalle 7 alle 23, senza obbligo di chiusura domenicale.

-Per quanto riguarda le attività sportive è consentito il tennis e tutte le attività sportive con distanziamento di almeno due metri; anche circoli e associazioni sportive.

-Restano chiuse piscine e palestre fino al 25 maggio.

-Nell’ordinanza sono illustrate le linee guida da seguire.

-Si conferma l’obbligo della mascherina all’aperto.

Il governatore della Campania, infatti, non ha firmato l’accordo tra lo stato e le Regioni. Ai microfoni di Rai 3, inoltre, ha aggiunto che “l’ospedale più efficiente al mondo è stato l’ospedale Cotugno e questo ci fa capire come vi siano elementi di eccellenza anche al Sud”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy