Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

De Luca: “Svolto un lavoro eccelso, la Campania viene rapinata dal governo centrale!”

De Luca (Getty Images)

Vincenzo De Luca, governatore della Campania, ha parlato ai microfoni di Mezz’ora in più, su Rai 3, condotto dalla giornalista Lucia Annunziata. Di seguito le dichiarazioni riprese da CalcioNapoli1926. Campania, le parole del governatore De...

Mattia Di Gennaro

Vincenzo De Luca, governatore della Campania, ha parlato ai microfoni di Mezz'ora in più, su Rai 3, condotto dalla giornalista Lucia Annunziata. Di seguito le dichiarazioni riprese da CalcioNapoli1926.

Campania, le parole del governatore De Luca

De Luca (Getty Images)

Sui risultati in Campania: "Nessuno si aspettava che la Campania potesse fare un lavoro del genere ed è tutto merito del lavoro di due anni e perché abbiamo preso delle decisioni prima del governo nazionale. Abbiamo la più alta densità abitativa d'Italia e quindi, in caso contrario, ci sarebbe stata un'ecatombe".

L'attacco al governo: "Non tutti sanno che la Campania viene rapinata di 300 milioni di euro dal governo centrale. La Regione ha ricevuto un quarto di tamponi rispetto alle altre. Visto questo, abbiamo fatto un lavoro straordinario".

Sulla sanità: "L'ospedale più efficiente al mondo è stato l'ospedale Cotugno e questo ci fa capire come vi siano elementi di eccellenza anche al Sud".

Sulla chiusura dei confini: "La decisione di chiudere tutto da parte nostra è stata semplicemente un atto di responsabilità senza il quale ci sarebbero stati gravi danni".

Sull'accordo Stato-Regioni: "Nessun accordo Stato-Regioni, la Campania non ha deciso nulla. Io credo debba intervenire il governo centrale".