Massa Carrara, crolla il ponte tra Santo Stefano Magra e Albiano: precipitato un furgone |VIDEO

Il ponte che collega Santo Stegano Magra e Albiano è crollato intorno alle 10.30. A riferirlo è Il Secolo XIX, riportando la situazione vissuta in provincia di Massa Carrara.

MASSA CARRARA, CROLLA IL PONTE ALBIANO

Crollo Ponte Albiano

Sul posto, stando a quanto riferisce l’edizione online del quotidiano, ora si trovano i vigili del fuoco per capire se nel crollo sono coinvolte anche auto e persone.

Stando alle prime ricostruzioni, riportate da FanPage, la struttura sarebbe collassata su se stessa in tutta la sua lunghezza. Il crollo ha provocato un forte boato, avvertito in modo chiaro dalla popolazione locale. Sul posto sono accorsi in poco tempo le autorità competenti per accertare le dinamiche dell’evento. Del ponte sulla Strada provinciale 70 che attraversa il fiume e collega la provinciale alla Sp62 non è rimasto più nulla.

Il cedimento, secondo quanto scrive FanPage, avrebbe coinvolto un furgone che stava attraversando il viadotto. Pare, però, che il conducente sia riuscito ad uscire dal veicolo. È stato allertato anche il nucleo Usar specializzato in attività di soccorso sotto le macerie per verificare che non vi siano altre persone intrappolate sotto i detriti del ponte crollato. “Sotto la costruzione infatti vi è una pista pedonale e ciclabile e la momento non è chiaro se vi fossero pedoni in transito. Sul luogo dell’accaduto è intervenuto anche l’elisoccorso. Fortunatamente, anche grazie alle misure di blocco degli spostamenti per l’emergenza sanitaria in corso, in quel momento pare che lungo la strada vi fossero solo pochi mezzi in transito”, quanto riporta FanPage.

– In aggiornamento

TI POTREBBE INTERESSARE: Terremoto a Napoli, scossa di magnitudo 2.9 nella notte: epicentro a Pozzuoli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy