Italia, salta lo stage voluto da Mancini: colpa del coronavirus, convocata task force

Italia | Ricevute indicazioni all’esito del Consiglio dei Ministri di ieri sulla situazione relativa alla diffusione del Coronavirus nel nostro Paese e in raccordo con il CONI, la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha disposto il rinvio dell’attività calcistica nelle regioni Lombardia e Veneto. Nel corso della giornata poi, ad integrazione della comunicazione ricevuta, il rinvio di tutte le attività sportive in programma nella città di Torino.
Il Presidente Gabriele Gravina, inoltre, ha convocato per domani alle ore 10, presso la sede della FIGC, una task force. Essa sarà composta da medici della Federazione per analizzare la situazione e dare indicazioni precise circa l’attività delle Squadre Nazionali.

Italia, salta lo stage programmato da Mancini: rischio coronavirus

ZENICA, BOSNIA AND HERZEGOVINA – NOVEMBER 15. Head coach of Italy Roberto Mancini reacts during the UEFA Euro 2020 Qualifier between Bosnia and Herzegovina and Italy. November 15, 2019 in Zenica, Bosnia and Herzegovina. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Alla riunione con Gravina, del cui esito verrà relazionato il Consiglio Federale convocato per le ore 12, parteciperanno il Prof. Paolo Zeppilli, il Prof. Andrea Ferretti e il dott. Carmine Costabile, il Prof. Roberto Cauda, direttore dell’Area Clinica e dell’Unità Operativa Complessa di Microbiologia e Malattie Infettive del Policlinico Gemelli di Roma, oltre ai rappresentanti del Ministero della Salute e dello Sport.

In attesa di ulteriori determinazioni, arriva la decisioni di rinviare i raduni delle Nazionali Under 19 maschile e femminile in programma nei prossimi giorni. Salta dunque il primo stage programmato dal CT Roberto Mancini con le Nazionali Giovanili, a cominciare dall’Under 19. L’incontro avrebbe avuto luogo lunedì e martedì. Ecco quanto riportato dalla FIGC sul proprio sito ufficiale, informando sulle ultime notizie riguardanti la diffusione del coronavirus in Italia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy