Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 25 aprile: 32 nuovi contagi

Coronavirus Campania | La Regione ha fornito i nuovi dati dei contagi di oggi 25 aprile 2020. Riportiamo, quindi, i numeri generali del resoconto odierno e la divisione nel dettaglio dei tamponi analizzati da ospedali ed istituti specializzati.

Positivi di oggi: 32
Tamponi di oggi: 2.697

Il totale complessivo dei positivi in Campania, dunque, ammonta a 4.331. Fino a questo momento sono 67.218 i tamponi esaminati in Campania dall’inizio dell’emergenza coronavirus.

L’Ospedale Cotugno di Napoli ha esaminato 615 tamponi di cui 9 risultati positivi; il Ruggi di Salerno ha invece esaminato 401 tamponi di cui 5 risultati positivi. L’Ospedale Sant’Anna di Caserta ha esaminato 111 tamponi, di cui 1 risultato positivo; mentre l’Asl di Caserta presidi di Aversa-Marcianise ha esaminato 158 tamponi di cui nessuno risultato positivo.

L’Ospedale Moscati di Avellino ha esaminato 138 tamponi di cui nessuno risultato positivo; l’Ospedale San Paolo di Napoli, poi, 137 tamponi di cui 3 risultati positivi.

All’Azienda Universitaria Federico II sono stati esaminati 58 tamponi di cui nessuno risultato positivo; all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno 717 tamponi di cui 2 risultati positivi;

L’Ospedale di Nola ha esaminato 49 tamponi, di cui 7 risultati positivi; il San Pio di Benevento 81 tamponi, di cui 1 risultato positivo. Ad Eboli, invece, esaminati 42 tamponi, di cui nessuno risultato positivo. Infine,  il Laboratorio del CEINGE ha esaminato 80 tamponi di cui nessuno risultato positivo, mentre il Laboratorio BIOGEM 110 tamponi, di cui 4 risultati positivi.

LEGGI ANCHE —> IL BOLLETTINO DELLA PROTEZIONE CIVILE DI OGGI! 

Coronavirus Campania

Coronavirus Campania, sì all’attività fisica all’aperto: le ultime

Il Presidente Vincenzo De Luca ha firmato l’Ordinanza n.39 del 25 aprile 2020, che reca ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

L’ordinanza contiene una serie di disposizioni da ritenersi sperimentali e conta sul senso di responsabilità di tutti i cittadini. Se si dovessero verificare situazioni di assembramento tali da produrre diffusione del contagio, la stessa ordinanza sarà immediatamente revocata. Nell’ordinanza si fa riferimento anche all’industria conciaria campana; sono consentite attività di manutenzione a difesa delle produzioni e delle quote di mercato del settore.
Nelle tabelle allegate vengono illustrate le disposizioni di sicurezza per il settore edile, con aggiornamento delle misure che riguardano la ristorazione. Ecco un estratto:

“Con decorrenza dal 27 aprile 2020 e fino al 3 maggio 2020, fermo restando il divieto di svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto, è consentito svolgere individualmente attività motoria all’aperto, ove compatibile con l’uso obbligatorio della mascherina, in prossimità della propria abitazione, e comunque con obbligo di distanziamento di almeno due metri da ogni altra persona- salvo che si tratti di soggetti appartenenti allo stesso nucleo convivente- nelle seguenti fasce orarie: – ore 6,30-8,30; ore 19,00-22,00“.

CLICCA QUI PER ULTERIORI DETTAGLI!

De Luca, l'annuncio
Vincenzo De Luca (Getty Images)

I dati di ieri divisi per province

Il punto alle ore 23.59 di ieri con i casi positivi in Campania ripartiti per province:

Totale positivi: 4.299
Totale tamponi: 64.521

Numero totale dei deceduti: 341
Numero totale dei guariti: 1.023 (di cui 964 totalmente guariti e 59 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione)

Il riparto per provincia:

Provincia di Napoli: 2.353 (di cui 884 Napoli Città e 1469 Napoli provincia)
Salerno: 645
Avellino: 436
Caserta: 414
Benevento: 177
Altri in fase di verifica Asl: 274

CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO ESCLUSIVI!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy