Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 13 ottobre

Come di consueto, la Protezione Civile ha diramato il bollettino odierno dei casi da Coronavirus. Aggiornato il numero dei casi positivi, dei decessi e dei guariti. I dati sono stati raccolti nelle ultime 24 ore su tutto il territorio Nazionale.

CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO NAZIONALE DELLA GIORNATA DI IERI

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 13 ottobre

Bollettino coronavirus

Positivi: 5.901 contagi nelle ultime 24 ore

Ricoverati: 514 in terapia intensiva: 62 in più di ieri

Decessi: 41 nelle ultime 24 ore

Ora è ufficiale: la quarantena per i soggetti positivi ma asintomatici si riduce da 14 a 10 giorni. A renderlo noto è una circolare del Ministero della Salute. Inoltre, all’interno del documento sono rilasciate altre importanti informazioni. La decisione è stata presa dopo il confronto tra lo stesso ministero e gli esperti del Comitato Tecnico Scientifico. Di seguito uno stralcio nella nota del governo:

“Le persone sintomatiche risultate positive possono rientrare in comunità dopo un periodo di isolamento di almeno 10 giorni dalla comparsa dei sintomi accompagnato da un test molecolare con riscontro negativo eseguito dopo almeno 3 giorni senza sintomi (10 giorni, di cui almeno 3 giorni senza sintomi + test).

I contatti stretti di casi con infezione da SARS-CoV-2 confermati e identificati dalle autorità sanitarie, devono osservare un periodo di quarantena di 14 giorni dall’ultima esposizione al caso. Oppure un periodo di quarantena di 10 giorni dall’ultima esposizione con un test antigenico o molecolare negativo effettuato il decimo giorno”. 

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy