Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile dell’1 maggio

Intorno alle ore 18:00, come di consueto, il Dipartimento della Protezione Civile rende noto il bollettino riguardo i casi da coronavirus registrati nelle ultime 24 ore.

Leggi qui i dati di ieri

Coronavirus, il bollettino Protezione Civile 1 maggio

bollettino protezione civile

Nei giorni scorsi, in Italia, si è registrato un calo graduale del numero di contagi. I guariti, invece, crescono. I decessi, purtroppo, restano ancora molto alti. La quarantena, per quasi due mesi, sta portando i risultati sperati. Dal 4 maggio, quindi, il governo cercherà di dare il via ad una ripartenza graduale. Il motore dell’economia italiana, infatti, tornarà a carburare. Stando a quanto si apprende da un recente decreto il Lotto ed il Superenalotto riprenderanno il 4 maggio. I giochi, infatti, erano fermi dal 21 marzo.

In altri paesi, invece, la situazione non accenna a migliorare. In Brasile, ad esempio, il numero elevatissimo di vittime ha dovuto far ricorrere alle fosse comuni. La stessa vicenda, nelle settimane scorse, ha riguardato anche gli Stati Uniti, in particolare New York. Il mondo intero, purtroppo, si è ritrovato in ginocchio contro un virus sconosciuto. Un vero e proprio incubo che, fino a qualche mese fa, si viveva solo attraverso i film di fantascienza.

I dati di oggi.

POSITIVI: 207.428 (+1.965)
di cui 100.943 (-608)
• DECEDUTI: 28.236 (+269)
• GUARITI: 78.249 (+2.304)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy