L’Unità di Crisi della Regione Campania rende noti, come di consueto, i numeri riguardanti l’ultimo bollettino sui tamponi fatti per rilevare il Coronavirus.
Il presidente Vincenzo De Luca questo pomeriggio è intervenuto in conferenza. Questo parte del suo intervento in merito alla situazione della Regione ed i provvedimenti per le prossime settimane.
“Qualcuno ha ritenuto di aprire il dibattito tra Nord e Sud, e un altro tema è relativo alle elezioni regionali da fissare a breve. Per la politica siamo già in fase 2, nel pieno del chiacchiericcio nazionale. Le sensazioni che ho sono deprimenti. C’è chi ritiene si possa contrattare linea di credito importante con l’UE e chi ritiene che l’Italia debba avere in regalo un qualche centinaio di miliardi. Qualcuno ritiene che il nostro paese possa chiedere soldi a fondo perduto. Stiamo perdendo tempo. Soldi non ne regalerà nessuno. Quello che può ottenere l’Italia è una linea di credito ampia, importante, diluita nell’arco di 10-15 anni e possibilmente a tasso zero.
Coronavirus bollettino Campania 24 Aprile
La Regione Campania ha reso noto, inoltre, l’aggiornamento nel pomeriggio. Alle ore 23.59 di ieri il numero di positivi sale a 4.282 con un incremento di 44 nuovi casi. I tamponi effettuati in totale sono stati 61.331.
Oggi, invece, sono stati registrati 25 nuovi casi su un totale di 3.190 tamponi effettuati.
- Login o Registrazione