Coronavirus, il bollettino della Regione Campania del 13 settembre

L’Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato il bollettino odierno dei casi da Coronavirus: aggiornato il numero dei casi positivi del 13 settembre, dei decessi e dei guariti. I dati sono stati raccolti sul territorio regionale nelle ultime 24 ore.

CLICCA QUI PER LEGGERE I DATI DELLA REGIONE DI IERI 

Coronavirus, il bollettino della Regione Campania del 13 settembre

COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 122
Tamponi del giorno: 4.236
Totale positivi: 9.125
Totale tamponi: 498.723
​Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 451
Guariti del giorno: 79
Totale guariti: 4.733 (di cui 4.729 completamente guariti e 4 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).
* Di cui 18 casi di rientro o connessi a precedenti positivi da rientro.

De Luca sul problema scuola

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha fatto il punto sulla vicina riapertura delle scuole. Di seguito quanto messo in evidenza:

“Scuola: pur non essendo questa una nostra competenza, abbiamo deciso di farci carico del problema della misurazione della temperatura agli alunni prima di entrare in classe.
Abbiamo fatto un bando per dare a tutti gli istituti un contributo di tremila euro finalizzati all’acquisto dei termoscanner. Il 90% degli istituti ha chiesto il contributo. Siccome i plessi scolastici sono molti di più degli istituti, distribuiremo anche 3600 pistole per la misurazione della temperatura corporea.
È una operazione questa che vuole contribuire a dare sicurezza sanitaria alle famiglie, agli studenti e a tutto il personale scolastico”.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy