Corbo: “Giusto ritirare Lozano dal mercato, ha vinto il confronto con Politano”

Antonio Corbo, nel suo consueto editoriale per Repubblica, ha commentato la prestazione di Hirving Lozano contro il Genoa

Antonio Corbo, giornalista, nel suo consueto editoriale per Repubblica, ha commentato la prestazione di Hirving Lozano contro il Genoa.

Corbo: “Giusto ritirare Lozano dal mercato”

Lozano gol
Hirving Lozano (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

“Scambiato a Napoli come un messicano assonnato sotto il sombrero, offre invece la sua velocità in suggestive alternative tattiche. Nella ripresa, quando il Genoa abbandona il loggione per salire sul palcoscenico è un suo prepotente contropiede a segnare il gol della vittoria. Una cavalcata che umilia Biraschi e si conclude con un proiettile corto di estrema precisione. Sarebbe giusto ritirare il suo nome dagli annunci commerciali di vendesi e fittasi, perché Lozano vince ampiamente il confronto indiretto sulla destra con Politano, generoso quanto dispersivo. È un trapano che fa rumore ma non scava, meno che mai quando dalla destra colpisce gli avversari con cieche conclusioni diagonali. Tira in un delirio di ottimismo piuttosto che alzare la testa e vedere se c’è qualche compagno meglio piazzato”.

CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO ESCLUSIVI!

Lozano, la pagella di CN1926

“Gli bastano meno di tre minuti in campo per rubare il tempo a Biraschi con un taglio perfetto all’interno della difesa rossoblù. Il primo controllo non è dei migliori, poi ritrova bene palla e batte Perin con il sinistro portando nuovamente il Napoli in vantaggio. Un’evoluzione ed una crescita importante nelle ultime partite giocate”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy