Conte firma il nuovo Dpcm: “No alle discoteche, sì ai cinema”

Giuseppe Conte, Premier italiano, ha annunciato – nel corso di una breve conferenza stampa – la riapertura di diverse attività. Di seguito le parole del Presidente del Consiglio.

Conte: “Riaprono teatri e cinema. No alle discoteche”

 

Conte conferenza
Conte ha firmato il nuovo dpcm. La decorrenza è dal 12 giugno. Di seguito quali attività si potranno svolgere (by Getty Images)

 

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITTER

 

Le attività delle sale da gioco, sale scommesse e bingo sono consentite se le Regioni hanno accertato la compatibilità della riapertura con l’andamento della linea epidemiologica. Da domani riaprono i centri estivi per i bimbi, riprenderanno gli spettacoli all’aperto e nelle sale del teatro: concerti, cinema. Tutto con le dovute cautele. Nulla da fare invece per sale da ballo, discoteche e attività simili: ancora tutto sospeso, sia al chiuso che all’aperto.

Ho appena firmato un nuovo DPCM: sarà valido da domani. Riprendono gli eventi e le competizioni sportive a porte chiuse, quindi anche la Coppa Italia di calcio, senza la presenza di pubblico nel rispetto dei protocolli emanati al fine di prevenire le occasioni di contagio. Dal 25 giugno invece riprendono anche gli sport di contatto amatoriali, se le Regione lo riterranno opportuno.

 

CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SUL NAPOLI

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy